Inizia con l’uso di materiali riciclabili

Packaging panini

Il nostro percorso

  • Dal 2019, abbiamo dato il via a un percorso di eliminazione della plastica monouso dal nostro packaging, in favore di materiali più sostenibili, come la carta.
    Questo percorso ha già coinvolto i tappi e le cannucce per le bibite fredde, le posate, la confezione del McFlurry® e delle insalate.

  • Questo piccolo cambiamento ci permette di risparmiare 1.000 tonnellate di plastica ogni anno dai nostri imballaggi.

  • Inoltre, in Italia, il 100% del packaging in carta è rinnovabile, riciclato o certificato.

Perché la carta

Continua con la raccolta e gestione dei rifiuti

Siamo noi che facciamo la differenza

Per noi è fondamentale adottare una corretta gestione dei rifiuti prodotti nei nostri ristoranti, migliorando la quantità e la qualità della raccolta differenziata. Rifiuti che possono avere una seconda vita, se recuperati e valorizzati correttamente.

L’impegno di McDonald's in questo ambito comincia dall'utilizzo di nuovi contenitori per rifiuti nelle sale e nei dehor dei ristoranti, continua con la formazione del personale e si estende fino all’educazione dei consumatori.

Foto della raccolta differenziata in un ristorante

Un percorso a 360° che porterà all’obiettivo 
di riciclare il 100% del nostro packaging 
offerto ai consumatori

Scopri di più

E si amplifica con le giornate Insieme a te per l’ambiente

L’ambiente merita la nostra attenzione e il nostro tempo.
Per questo abbiamo istituito delle giornate dedicate ad attività di raccolta dei rifiuti abbandonati e di riqualifica ambientale, nelle comunità in cui siamo presenti.
Dedicheremo all'ambiente il tempo delle nostre persone, nei territori dove il littering è un problema concreto: parchi, strade, spiagge, piazze.
L'iniziativa sarà estesa a tutta la comunità: chiameremo a raccolta istituzioni locali, clienti, famiglie di dipendenti e amici, per unirsi alle nostre persone. E tu, sarai dei nostri?

Raccolta differenziata

Unisciti a noi, partecipa alle giornate
Insieme a te per l’ambiente

Scopri di più