

Una storia di successo
Il nostro sistema di franchising è tra i più affermati al mondo.

Presenti in Italia
dal 1986
offriamo ai franchisee l’opportunità di sviluppare i propri obiettivi di business a livello locale, accompagnandoli in un percorso di crescita professionale.

Oltre il 90%
dei nostri ristoranti è gestito
dai nostri franchisee,
veri e propri
imprenditori locali.

I nostri successi sono
basati sulla scelta delle
persone giuste
a cui affidare la gestione dei nostri
ristoranti e dei nostri clienti.

È un professionista a 360°

È super motivato

Il nostro candidato
si distingue
per attitudine
Cosa significa
gestire
un ristorante
McDonald’s?

Coinvolgimento
quotidiano nel business
In cucina, in cassa, insieme allo staff,
per offrire al cliente un’esperienza eccezionale,
sviluppando il marketing locale e le vendite.
Capacità di cogliere
opportunità nella
comunità locale

Gestione attenta, sensibile e consapevole
delle proprie persone e dei rapporti
con gli attori esterni presenti sul territorio.

Investimento
necessario totale
Il costo medio di un ristorante McDonald's è di circa 1.2 milioni di euro (IVA esclusa), a cui va aggiunto un initial fee dell'importo massimo di 45.000 € (IVA esclusa) che è parametrata alla durata contrattuale; solitamente il contratto di franchising ha una durata di 20 anni.
Il candidato dovrà dimostrare di possedere almeno il 25% dell'investimento totale; la parte rimanente potrà essere finanziata attraverso gli istituti di credito.
E una volta aperto
il ristorante?
A ristorante aperto, il franchisee corrisponderà a McDonald’s
delle percentuali sul fatturato del ristorante, al netto di IVA.

Rent (affitto mensile) variabile in funzione del ROI

Royalties 5%

Pubblicità
nazionale 4%
Parliamo
di guadagno
La redditività dipende da vari fattori, quali ad esempio le vendite e la buona gestione dell'imprenditore. La misura della redditività di un nostro ristorante viene data attraverso il Cash Flow; McDonald's, fin dalla scelta della location, calcola il bilanciamento del ROI per il franchisee e per McDonald's stessa. Durante i colloqui forniremo in dettaglio le informazioni sulla redditività.







Scopri Women
in Franchising
Una piattaforma nata per supportare le nostre imprenditrici
attraverso percorsi di mentoring e formazione.
Un progetto volto a proporre un punto di vista e una sensibilità rinnovata,
che conta già tantissime testimonianze.
Allora,
sei la
persona giusta?
Invia la tuacandidatura
McDonald’s è associato
ad Assofranchising
