Dario Baroni, Amministratore Delegato

Dario Baroni

Amministratore Delegato

Laureato in Ingegneria Chimica a Pisa, ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble nel Marketing, nella Ricerca e Sviluppo e nelle Vendite, in Italia e all’estero. Successivamente ha lavorato in Vodafone con ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina a Marketing Director della Consumer Business Unit per approdare in McDonald’s nel 2016 come Chief Marketing Officer. Nel 2018 ha assunto la responsabilità dei ristoranti per l’area Sud e nell’autunno del 2020 è stato nominato Vice President con responsabilità su Strategia, Field Service, Marketing, Development e Construction. È alla guida dell’azienda da agosto 2021.

Valentina Fossa, Chief People Officer

Valentina Fossa

Chief People Officer

Laureata in Lingue Orientali all’università Cà Foscari di Venezia, ha iniziato la sua carriera in Unilever dove ha ricoperto la carica di Human Resources Business Partner.
In McDonald’s dal 2012, si è occupata inizialmente della gestione dello Staff di Sede. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Acquisition & Talent Lead e poi di Head of Field & Staff People, con responsabilità sia per la rete di ristoranti che per la sede.
Oggi ha l’incarico di tutte le attività legate all’ambito Human Resources per lo staff di sede e per la rete di ristoranti - tra cui Acquisition & Talent, Learning & Development, Reward e People Engagement – oltre alla responsabilità di guidare le tematiche di diversità, equità e inclusione, con il ruolo di DE&I Lead per l’Italia.

Georgios Karachalios, Restaurant Solutions Group Director

Georgios Karachalios

Restaurant Solutions Group Director

Ha iniziato la sua carriera in Burghy nel 1991 per poi entrare in McDonald’s Italia nel 1996 come Direttore di ristorante. A partire dal 1997 ha ricoperto diversi incarichi di crescente responsabilità tra cui quelli di National Operations Director, Head of Supply Chain e Field Service Director alla guida dell’intera rete di ristoranti per il Nord Italia. Oggi ha la responsabilità dello sviluppo e applicazione di Soluzioni Tecnologiche e Operative per la gestione della rete dei ristoranti, con supporto trasversale a diverse aree aziendali per la realizzazione e implementazione di strategie di crescita.
Raffaele Daloiso, Chief Marketing Officer

Raffaele Daloiso

Chief Marketing Officer

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera in Unilever per proseguire poi nella consulenza in McKinsey. 
Nel 2009 è entrato in Barilla come Direttore Marketing acquisendo progressivamente maggiori responsabilità locali ed internazionali che lo portano alla nomina a Chief Marketing Officer di Gruppo prima di approdare in McDonald’s a inizio 2021. 

Michele Pietrangioli, Development Director

Michele Pietrangioli

Development Director

Laureato in ingegneria, da 15 anni si occupa di progetti complessi in ambito Construction. In McDonald’s dal 2012, è stato dapprima responsabile construction dell’ampliamento della rete dei ristoranti nell'area Centro-Sud, per poi passare all’area di sviluppo dei progetti speciali. In questo ruolo, ha avuto la responsabilità dell’implementazione, su tutta la rete McDonald’s italiana, del nuovo standard EOTF (Experience of the future), che ha ridisegnato completamente i ristoranti per migliorarne i processi, l’efficienza e il servizio al cliente. Oggi è responsabile di tutte le attività di sviluppo immobiliare e construction dell’azienda sul territorio nazionale.
Matteo Penco, Finance Director

Matteo Penco

Finance Director

Laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, ha un forte background professionale in ambito finanziario maturato in oltre 20 anni di esperienza in realtà multinazionali. In McDonald’s da 15 anni, ha sviluppato competenze trasversali a tutta l’azienda occupandosi del controllo di gestione sia dei ristoranti di proprietà sia dei ristoranti in franchising. Durante il suo percorso di crescita in azienda, dal 2019 al 2021 è stato Senior Finance Director per McDonald’s Russia.