FAQ

App

Una volta scaricata l’app McDonald’s ti basterà creare un account all’interno della app. Accedi alla sezione “Il mio Account”. Dovrai quindi inserire i tuoi dati personali, scegliere una password e creare il tuo account.

Una volta registrato potrai accedere a tutte le offerte promozionali disponibili sull’applicazione, sia quelle più generiche, che quelle pensate appositamente per te.

Una volta effettuata la registrazione avrai accesso a tutte le promozioni McDonald’s. Ci saranno offerte disponibili a tutti gli utenti e altre dedicate esclusivamente a te. Utilizzando l’app condividerai con noi le tue preferenze e noi riusciremo a dedicarti delle promozioni a cui non saprai resistere.

Utilizzare le promo all’interno dell’app McDonald’s è semplicissimo. Ti basta scegliere la promo di cui vuoi usufruire. Quando sei pronto clicca su utilizza e apparirà il QR code necessario per ricevere lo sconto o il prodotto scelto. Una volta generato il codice, recati a un Chiosco Digitale o in cassa e scansionalo per poter avere accesso all’offerta. Ricordati che ogni promozione ha durata e modalità di utilizzo specifiche. Se hai scelto un’offerta valida solo per un giorno tieni d’occhio il timer prima che il tuo QR code scada e non sia più valido.

Utilizzare i QR code è semplicissimo.

Scegli la promo che vuoi utilizzare, clicca sulla promo e dentro troverai un tutorial dell’utilizzo di ogni coupon. Oppure quando sei pronto, semplicemente clicca su utilizza e apparirà il QR code necessario per ricevere lo sconto o il prodotto scelto. Una volta generato il codice, recati a un Chiosco Digitale o in cassa e scansionalo per poter avere accesso all’offerta. Ricordati che ogni promozione ha durata e modalità di utilizzo specifiche. Se hai scelto un’offerta valida solo per un giorno tieni d’occhio il timer prima che il tuo QR code scada e non sia più valido.

Alcune offerte saranno disponibili presso tutti i punti vendita ma quelle che trovi all’interno dell’app sono pensate esclusivamente per gli utenti.

Prodotti

Siamo esigenti nello stesso modo nei confronti di tutti i prodotti. Le materie prime (carne, patate, farina, latte…) sono soggette a specifiche di prodotto molto severe.
Per quanto riguarda i prodotti finiti, questi vengono trasformati dai nostri fornitori nel rispetto degli standard McDonald's, che assicurano qualità e sicurezza dei prodotti serviti nel ristorante.

La qualità del prodotto finito che McDonald's serve ai propri clienti è imprescindibile dalla qualità degli ingredienti di base. La scelta e la gestione dei fornitori, nonché la loro capacità di rispondere ai severi standard richiesti, diventa quindi un fattore fondamentale.
Tutti i fornitori di McDonald's sono tenuti al rispetto di standard di qualità ed igiene così elevati che, talvolta, il numero dei potenziali fornitori risulta limitato.
I fornitori sono soggetti ad un monitoraggio regolare per verificare il rispetto delle normative comunitarie e nazionali sull'igiene dei cibi e sulla sicurezza. Anche in quest'ambito, gli standard richiesti ai produttori per diventare fornitori sono molto rigorosi.

Dal 1996 McDonald's si affida a Inalca, società del Gruppo Cremonini, principale produttore italiano di hamburger. Un partner selezionato per la lunga esperienza nella produzione di carne, la competenza e l'italianità. Gli hamburger sono al 100% di origine bovina, proveniente da 15.000 allevamenti nazionali.

Grazie al sistema di tracciabilità adottato da tempo in Italia da McDonald's, ogni fornitura e fase produttiva è totalmente documentata. Da un singolo cartone di carne macinata che arriva in un ristorante, è possibile risalire all'allevatore, all'età dell'animale al momento del macello, alla data e al luogo di macellazione. La qualità della carne è verificata attraverso gli oltre 35.000 controlli interni effettuati ogni anno e da rigidi standard di igiene e sicurezza applicati lungo tutte le fasi di produzione.