FAQ

App

Una volta scaricata l’App McDonald’s ti basterà creare un account. Accedi alla sezione “Il mio Account”. Inserisci i tuoi dati personali, scegli una password, verifica il tuo account tramite l’indirizzo email che hai utilizzato in fase di registrazione.

Una volta registrato, potrai accedere a tutte le offerte promozionali disponibili sull’Applicazione, sia quelle più generiche, che quelle pensate Appositamente per te e scoprire tutte le novità dell’App.

Se eri registrato prima del 2 luglio 2021, puoi registrati di nuovo con la stessa mail.

Quando ti registri all’App ti verrà richiesto di inserire un codice di identificazione. Il codice viene inviato automaticamente all’indirizzo email inserito in fase di registrazione. Quando accedi, dopo aver inserito username e password, controlla la tua casella di posta e copia e incolla il codice ricevuto, conferma l’operazione in App e avrai accesso alle offerte e ai servizi attivi in App. Se la mail non arriva, richiedi l’invio di nuovo codice in App e controlla anche nella casella della posta indesiderata.

Puoi scegliere come usare l’offerta:

  • Cliccando su “Utilizza in un ristorante” potrai inquadrare il QR code al kiosk, o mostrarlo in cassa.
  • Oppure puoi servirti del codice alfanumerico, inserendolo manualmente al Kiosk.
  • Se ti trovi al McDrive®, invece, dovrai semplicemente dettare il codice alfanumerico al nostro staff, quando ordini alla colonnina.
  • Selezionando "Ordina e paga in App" potrai gustarla con il nuovo servizio di ordine e pagamento in App.

Buon APP….etito!

Ordina e paga in App

Attraverso la sezione Ordina puoi ordinare e pagare il tuo menu preferito direttamente dall’App. 
Attiva la geolocalizzazione o scegli il ristorante più vicino a te, aggiungi i tuoi prodotti preferiti al carrello e scegli come ritirare il tuo ordine.
Procedi al pagamento con il metodo che preferisci e ritira il tuo ordine al ristorante, al McDrive® o direttamente al parcheggio.

Puoi ritirare il tuo ordine al banco oppure averlo comodamente al tavolo o alla tua auto.
Se scegli di ritirare il tuo ordine al banco ricordati che devi essere nei pressi del ristorante e attendere il tuo ordine all’area di ritiro dedicata.
Se scegli di ritirare il tuo ordine al parcheggio, inserisci in App il numero che vedi sul cartello nell’area parcheggio dedicata.
Se scegli di gustare il tuo menu preferito al tavolo, inserisci in App il numero che vedi sull’adesivo del tavolo.

Si è possibile usare le offerte quando si ordina in App in due modi:

  • direttamente dalla sezione offerte e attivando l’offerta selezionata tramite il bottone "Ordina e paga in App”
  • dopo aver composto il tuo ordine e prima di finalizzare il pagamento, usa le offerte disponibili andando direttamente nella sezione offerte e attivando l’offerta selezionata tramite il bottone “Ordina e paga in App”.

Controlla di visualizzare l’offerta nel tuo carrello e nel riepilogo dell’ordine, in caso contrario l’offerta non potrà essere applicata.

Puoi personalizzare la maggior parte dei prodotti presenti nel nostro menu cliccando sul pulsante “personalizza” relativo ad ogni prodotto. La maggior parte degli ingredienti può essere rimossa e/o aggiunta in base alle proprie preferenze.

Per poter ordinare e pagare in App devi aggiungere una carta di credito nel momento in cui effettui il tuo primo ordine. Oltre alla carta di credito è possibile effettuare il pagamento tramite Apple Pay e Google Pay.

Se scegli la modalità di ritiro al parcheggio, dopo aver riempito il carrello ti basterà inserire in App il numero che vedi sul cartello nell’area parcheggio dedicata.

A questo punto sarà possibile effettuare il pagamento e il tuo ordine ti verrà comodamente consegnato alla tua auto, dal nostro staff.

Se scegli la modalità di ritiro con Servizio al Tavolo dopo aver riempito il carrello ti basterà inserire in App il numero che vedi sull’adesivo presente sul tavolo in cui ti sei accomodato.

A questo punto sarà possibile effettuare il pagamento e il tuo ordine ti verrà comodamente consegnato al tavolo dal nostro staff.

Se scegli la modalità di ritiro al banco, dopo aver riempito il carrello ti basterà scegliere se gustare il tuo ordine al ristorante o portalo via tramite asporto. A questo punto sarà possibile effettuare il pagamento e il tuo ordine ti verrà comodamente consegnato al banco dal nostro staff.

Ricorda: inizieremo a preparare il tuo ordine immediatamente dopo che avrai effettuato il pagamento, per questo ti suggeriamo di finalizzare l’ordine una volta nei pressi del ristorante.

La modalità di ritiro al McDrive® non è al momento disponibile.

Prodotti

Siamo esigenti nello stesso modo nei confronti di tutti i prodotti. Le materie prime (carne, patate, farina, latte…) sono soggette a specifiche di prodotto molto severe.
Per quanto riguarda i prodotti finiti, questi vengono trasformati dai nostri fornitori nel rispetto degli standard McDonald's, che assicurano qualità e sicurezza dei prodotti serviti nel ristorante.

La qualità del prodotto finito che McDonald's serve ai propri clienti è imprescindibile dalla qualità degli ingredienti di base. La scelta e la gestione dei fornitori, nonché la loro capacità di rispondere ai severi standard richiesti, diventa quindi un fattore fondamentale.
Tutti i fornitori di McDonald's sono tenuti al rispetto di standard di qualità ed igiene così elevati che, talvolta, il numero dei potenziali fornitori risulta limitato.
I fornitori sono soggetti ad un monitoraggio regolare per verificare il rispetto delle normative comunitarie e nazionali sull'igiene dei cibi e sulla sicurezza. Anche in quest'ambito, gli standard richiesti ai produttori per diventare fornitori sono molto rigorosi.

Dal 1996 McDonald's si affida a Inalca, società del Gruppo Cremonini, principale produttore italiano di hamburger. Un partner selezionato per la lunga esperienza nella produzione di carne, la competenza e l'italianità. Gli hamburger sono al 100% di origine bovina, proveniente da 15.000 allevamenti nazionali.

Grazie al sistema di tracciabilità adottato da tempo in Italia da McDonald's, ogni fornitura e fase produttiva è totalmente documentata. Da un singolo cartone di carne macinata che arriva in un ristorante, è possibile risalire all'allevatore, all'età dell'animale al momento del macello, alla data e al luogo di macellazione. La qualità della carne è verificata attraverso gli oltre 35.000 controlli interni effettuati ogni anno e da rigidi standard di igiene e sicurezza applicati lungo tutte le fasi di produzione.