Archways to Opportunity
McDonald’s Italia supporta i suoi dipendenti
nel conseguimento della laurea o nel migliorare
la propria padronanza della lingua inglese e italiana.
Da sempre siamo al fianco di tutte le persone che lavorano con noi. Grazie a Archways to Opportunity, supportiamo studenti lavoratori meritevoli e migliaia di dipendenti che vogliano migliorare le proprie competenze linguistiche.
A tre anni dal lancio, in Italia sono state distribuite oltre 300 borse di studio del valore di 2.000 euro ciascuna e circa 4.400 corsi di lingua.
Scopri le storie delle nostre persone

Fortuna
Orabona,
26 anni
Guest Experience Leader nel ristorante di Galleria Umberto I a Napoli.
Studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli Federico II.
“Essere una studentessa lavoratrice mi ha insegnato a dare sempre il massimo sia nel lavoro che nello studio, a fare programmi, ma anche a disfarli e rispondere agli imprevisti che si presentano.”

Ilenia
Platania,
24 anni
Dipendente nel ristorante di Via Passo Gravina a Catania.
Studentessa di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Niccolò Cusano.
“Ho iniziato a lavorare da McDonald’s a soli 18 anni, subito dopo il diploma, spinta dalla voglia di essere indipendente. Ho deciso di proseguire gli studi provando a me stessa che è possibile coniugare lavoro e studio con il massimo impegno.”

Luigi
Selvaggio,
30 anni
Direttore del ristorante di Appiano Gentile (CO).
Studente di Economia e Commercio presso l’Università E-Campus.
“Ciò che mi ha spinto a intraprendere un percorso di studi, pur lavorando, è stata la volontà di mettermi alla prova, ma anche di mettermi nei panni dei tanti ragazzi della mia squadra che stanno facendo il mio stesso percorso.”

Navdeep
Singh,
20 anni
Crew nel ristorante di Treviglio (BG).
Studente di Informatica presso l’Università di Milano Bicocca.
“Sono nato in India e vivo in Italia da quando ho 6 anni. La passione per i computer, che mi accompagna da sempre, mi ha portato a studiare Informatica, mentre la mia voglia di indipendenza mi ha portato da McDonald’s. Qui ho imparato a lavorare in squadra per un obiettivo comune e a interagire con clienti e colleghi: capacità che porterò con me in tutte le mie esperienze future.”
Corsi di lingue: tramite un innovativo programma digitale,
mettiamo a disposizione più di mille corsi di lingua inglese e di italiano per stranieri.
Collegandosi a una piattaforma online, ogni anno oltre 1000 dipendenti possono seguire corsi di lingua della durata di sei mesi, con accesso costante ad un servizio di tutoring e ad una community di altri studenti - migliorando in questo modo skill lavorative e inclusione sociale.
Borse di studio: supportiamo la crescita dei nostri studenti-lavoratori,
sostenendo il pagamento della retta universitaria.
Dimostrando di essere in regola con il conseguimento di crediti universitari e in possesso di una media pesata dei voti che rispecchi interesse e impegno, ogni anno mettiamo a disposizione di circa 100 meritevoli studenti-lavoratori un rimborso economico a sostegno della retta universitaria direttamente in busta paga.