SEDE

Stage Supply Chain

Sede (MI)

Descrizione azienda

Lavorare da McDonald’s significa far parte di una grande famiglia, formata da oltre 40.000 persone che lavorano all'interno di un ambiente giovane, dinamico e stimolante. Valorizziamo il contributo e l’unicità di ogni persona e investiamo costantemente nella formazione come leva di crescita personale e professionale, attraverso percorsi strutturati, corsi interni e borse di studio.


Posizione

STAGE SUPPLY CHAIN


La risorsa supporterà il team Quality Assurance Supply Chain di McDonald's Italia nelle seguenti attività:


Tool Data Quality

• Eseguire controlli di qualità sui dati anagrafici e supportare attività di data cleansing su anagrafiche fornitori e item.

• Verificare che le anagrafiche fornitori Food & Paper siano conformi agli standard richiesti (campi obbligatori, struttura dati, packaging configuration).

• Supportare l’onboarding di nuovi codici fornitori e/o prodotti Food & Paper all’interno del portale aziendale.

• Individuare eventuali anomalie nei dati e interfacciarsi con il Global Service Desk per richieste di aggiornamento e/o integrazioni.

• Contribuire alla standardizzazione dei codici prodotto locali verso codifiche globali, collaborando con i diversi referenti interni.


Compliance

• Verificare la coerenza dei dati prodotto presenti nel portale aziendale rispetto alle specifiche tecniche (es. unità di misura, valori nutrizionali).

• Supportare il monitoraggio degli audit dei fornitori Supply Chain, con particolare attenzione a scadenze e rinnovi.

• Verificare l’allineamento tra lo status audit dei fornitori e le informazioni presenti nei diversi tool Global Supply Chain.



Data Reporting & Technology

• Collaborare alla creazione di dashboard e supportare l’analisi dei dati per il monitoraggio delle performance HACCP a livello di mercato.

• Verificare la qualità e coerenza dei dati, identificando eventuali anomalie o trend ricorrenti.

• Monitorare lo stato di avanzamento del tool interno, con riferimento alla progressione e standardizzazione dei processi Supply Chain.

• Preparare report periodici di avanzamento delle attività.



Requisiti

Competenze richieste:

  • Team work e spirito di iniziativa;
  • Capacità di pianificazione e di organizzazione;
  • Customer focus;
  • Capacità di comunicazione e di relazione interna ed esterna;
  • Capacità di analisi e di soluzione dei problemi;
  • Buona conoscenza dei principali tool informatici (Excel, PowerPoint etc.);
  • Ottima conoscenza lingua inglese;


Competenze che si acquisiscono durante lo stage:


  • Organizzazione del lavoro;
  • Saper interfacciarsi con clienti interni ed esterni in una multinazionale;
  • Autonomia nelle proprie attività;
  • Capacità di analisi in un contesto aziendale.

Altre informazioni

  • Sede di lavoro: Assago Centro direzionale Milano Fiori Nord – via del Bosco Rinnovato 6 edificio U7 20057.
  • Smartworking
  • Rimborso spese: 800 euro
  • Buoni Pasto: 8 euro al giorno


In Italia McDonald’s è oggi presente con più di 815 ristoranti e impiega oltre 40.000 persone, il 92% con un contratto stabile, che servono ogni giorno quasi 1.3 milioni di clienti.

I ristoranti McDonald’s sono per il 90% gestiti secondo la formula del franchising grazie a 170 imprenditori locali. Valorizziamo l’eccellenza agro-alimentare italiana, promuovendo un forte legame con il territorio.

Offriamo il nostro supporto alle comunità locali in cui operiamo, attraverso attività e iniziative concrete. Il nostro impegno a favore dell’ambiente e della sostenibilità ci accompagna in ogni nostro passo, dall’utilizzo di packaging sostenibili, all’adozione di una corretta gestione dei rifiuti, fino all’istituzione di giornate dedicate ad attività di raccolta dei rifiuti.

Invia la tua candidatura