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SEDE
QUALITY ASSURANCE ASSISTANT
Sede (MI)
Descrizione azienda
Lavorare da McDonald’s significa far parte di una grande famiglia, formata da oltre 38.000 persone che lavorano all'interno di un ambiente giovane e stimolante. Il contributo di ciascuno è fondamentale per raggiungere insieme gli obiettivi e l'unicità di ognuno è per noi fonte di arricchimento. La formazione è il motore per la crescita personale e professionale: organizziamo corsi interni e offriamo borse di studio.
Posizione
La persona riporterà direttamente alla Quality Assurance Manager e sarà responsabile delle seguenti attività, in linea con gli obiettivi assegnati:
- Si occupa di gestire e mantenere aggiornato il database informatico con tutte le informazioni relative a fornitori e prodotti attivi sul mercato, inclusa l’estrazione dei valori nutrizionali per l’aggiornamento dei siti informativi istituzionali e degli strumenti di supporto
- Assicura l’aderenza dei prodotti alle specifiche tecniche concordate
- Tiene monitorate le scadenze degli audit qualitativi dei fornitori, sollecitandone per tempo il rinnovo
- Supporta il Dipartimento nella raccolta dati e nella redazione della reportistica richiesta
- Supporta l’attività di aggiornamento dei sistemi di controllo qualità dei ristoranti (piano monitoraggio chimico-microbiologico, HACCP, nuove procedure di Digital Food Safety, reportistica e gestione dei reclami)
- Supporta nel controllo requisiti dei nuovi prodotti e procedure connesse, in linea con le policy aziendali e la normativa vigente anche in materia di etichettatura
- Supporta la compilazione dei dossier dei nuovi prodotti, guide operative, cartelli ingredienti e liste allergeni
- Visita gli impianti dei fornitori e le cucine dei ristoranti per valutare le condizioni, l’effettivo controllo di qualità, gli archivi QA, la cura delle attrezzature e la conformità al programma HACCP
- Nel processo di Digitalizzazione aziendale, assicura il continuo monitoraggio dei dati e raggiungimento di specifiche metriche globali, il rispetto delle tempistiche di implementazione dei portali e il completo onboarding dei fornitori per l’uso degli stessi.
Requisiti
Requisiti:
- Percorso di studi in Scienze e Tecnologie alimentari o similari
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona padronanza del pacchetto Office
- Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro, entusiasmo e proattività
- Buone capacità relazionali per interfacciarsi con interlocutori interni ed esterni; attitudine al lavoro di squadra
- Precisione, metodo e attenzione al dettaglio
- Orientamento al cliente
Altre informazioni
Sede di lavoro: Assago Centro direzionale Milano Fiori Nord – via del Bosco Rinnovato 6 edificio U7 20090
In Italia McDonald’s è oggi presente con più di 750 ristoranti e impiega oltre 38.000 persone, il 92% con un contratto stabile, che servono ogni giorno quasi 1.2 milioni di clienti.
I ristoranti McDonald’s sono per il 90% gestiti secondo la formula del franchising grazie a 150 imprenditori locali. Valorizziamo l’eccellenza agro-alimentare italiana, promuovendo un forte legame con il territorio. Per questo, l’85% dei nostri ingredienti proviene da fornitori italiani.
Offriamo il nostro supporto alle comunità locali in cui operiamo, attraverso attività e iniziative concrete. Il nostro impegno a favore dell’ambiente e della sostenibilità ci accompagna in ogni nostro passo, dall’utilizzo di packaging sostenibili, all’adozione di una corretta gestione dei rifiuti, fino all’istituzione di giornate dedicate ad attività di raccolta dei rifiuti.
McDonald’s promuove un ambiente di lavoro inclusivo. Il presente annuncio, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, è aperto a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Verranno prese in considerazione e contattate per un colloquio solo le candidature ritenute idonee in base ai requisiti richiesti.