Termini e Condizioni della App McDonald’s

Data dell’ultimo aggiornamento: 27 luglio 2022

IMPORTANTE: LEGGERE ATTENTAMENTE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI (“TERMINI”), CHE CONTENGONO LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DI McDONALD’S E ALTRE DISPOSIZIONI SUI DIRITTI DELL’UTENTE.

Installando, accedendo o utilizzando qualunque sito web, applicazione per dispositivi mobili, newsletter e abbonamento, e altre proprietà digitali su cui questi Termini sono pubblicati o a cui sono riferiti (insieme, “Servizi Online”) ovvero accettando i presenti Termini, stipuli un contratto vincolante con McDonald’s Development Italy LLC (“McDonald’s”, “noi” o “ci”) - con sede in Italia - Assago (Milano) - centro direzionale Milanofiori Nord, ed. U.7 - Via del Bosco Rinnovato n. 6;

Accettando i presenti Termini, dichiari inoltre di aver letto la Dichiarazione Privacy di McDonald’s, che descrive come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo le informazioni.

I Servizi Online non sono intesi per essere utilizzati da, o destinati a, chiunque abbia un’età inferiore a 16 anni. Se hai almeno 16 anni ma non sei ancora maggiorenne, allora dovrai prendere visione di questi Termini con uno dei tuoi genitori o con il tuo tutore e loro dovranno comprendere e accettare questi Termini al fine di consentire l’uso dei Servizi Online.

Se tu, o tuo genitore o il tuo tutore non accettate il contenuto dei Termini, devi interrompere immediatamente qualsiasi utilizzo dei Servizi Online e devi richiedere la cancellazione dell’account creato per l’utilizzo dei Servizi Online, visitando il sito McDonalds (mcdonaldsapps.com). Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra Dichiarazione Privacy.

1. Utilizzo dei Servizi Online.

Disponibilità di prodotti e servizi. I prodotti e i servizi di McDonald’s sono disponibili in molte parti del mondo; tuttavia, i Servizi Online potrebbero non essere disponibili in tutto il mondo.

Osservanza del codice della strada. Ogni volta che utilizzi i Servizi Online, dovrai osservare il codice della strada e tutti i regolamenti e normative applicabili. NON UTILIZZARE I SERVIZI ONLINE MENTRE SEI ALLA GUIDA O MENTRE TI TROVI AL VOLANTE O AI COMANDI DI UN VEICOLO IN MOVIMENTO E NON IN SOSTA. Al fine di garantire la sicurezza in ogni momento, dovrai utilizzare i Servizi Online esclusivamente se il loro uso è legittimo e sicuro.

Responsabilità per i propri dispositivi e account. Sei responsabile per ogni dispositivo, software e servizio necessario all’uso dei Servizi Online. McDonald’s non garantisce il perfetto funzionamento dei Servizi Online su un dispositivo o con un software particolare. Inoltre, sei responsabile di ogni costo e/o tariffa applicati, dal tuo gestore di servizi di telefonia mobile, a messaggistica e dati in relazione al tuo utilizzo dei Servizi Online anche in relazione alle comunicazioni da noi inviate mediante SMS, e-mail o altro mezzo da te scelto.

Potrai utilizzare i Servizi Online esclusivamente con dispositivi di tua proprietà o comunque nella tua legittima disponibilità, e utilizzando solamente sistemi operativi autorizzati (ad esempio iOS per i dispositivi Apple).

Se crei un account per usufruire dei Servizi Online, sarai responsabile della sicurezza dell’account e di tutte le attività ad esso relative. Potrai usare solamente un account per i Servizi Online e dovrai garantire costantemente la correttezza dei dati forniti ai fini della creazione dell’account.

Diritto di McDonald’ di aggiornare o cessare dei Servizi Online. Dichiari di comprendere e accettare che McDonald’s talvolta potrà (con o senza preavviso) aggiornare, modificare o cessare i Servizi Online (o l’accesso a tali Servizi), anche inviando all’utente aggiornamenti sul suo dispositivo o rimuovendo funzionalità o l’accesso all’applicazione McDonald’s installata sul tuo dispositivo.

Aggiornamento dei presenti Termini. McDonald’s potrà inoltre aggiornare i presenti Termini in qualsiasi momento e a sua completa discrezione. Nel caso in cui McDonald’s apportasse modifiche significative ai Termini, ne sarai informato con mezzi ragionevoli, ad esempio tramite la pubblicazione dei nuovi Termini sui Servizi Online. Se non concordi con tali modifiche, dovrai interrompere immediatamente l’utilizzo dei Servizi Online e procedere alla cancellazione dell’eventuale account creato per i Servizi Online, visitando il sito McDonalds (mcdonaldsapps.com).

Gestione di numerosi ristoranti da parte di imprese indipendenti. Mentre McDonald’s gestisce e controlla i Servizi Online, non è responsabile della gestione della maggior parte dei ristoranti ad insegna Mcdonald’s. La gestione della maggior parte dei ristoranti, infatti, è affidata principalmente a gestori indipendenti, franchisees di McDonald’s, oppure gestiti direttamente dalla McDonald’s Development Italy LLC o da società dalla stessa controllate. Ciascun dei suddetti gestori di ristoranti sotto insegna McDonald’s è responsabile in maniera indipendente della osservanza da parte sua della legge e delle normative vigenti, di eventuali problemi relativi alla fornitura dei prodotti offerti agli utenti e di eventuali questioni riferite alle attività lavorative svolte presso il suo ristorante

Come contattarci In caso di domande o commenti relativi ai Servizi Online, puoi contattarci consultando la sezione “Aiuto e Supporto” della App McDonald’s o la sezione “Contattaci” del sito internet www.mcdonalds.it.

2. Procedure d’informazione e comunicazioni agli utenti.

Dichiarazione privacy di McDonald’s Per quanto riguarda le modalità di raccolta e di trattamento dei tuoi dati personali e per conoscere i tuoi diritti relativi al trattamento dei dati puoi consultare la nostra Dichiarazione Privacy.

Come comunichiamo con te Attraverso i Servizi Online puoi acconsentire alla ricezione ad esempio di mail, SMS sul numero di cellulare da te fornito o notifiche push da McDonald’s. Quando acconsenti alla ricezione di tali comunicazioni, comprendi e accetti di ricevere da McDonald’s comunicazioni, anche personalizzate, di marketing, sulle transazioni effettuate o altre comunicazioni. McDonald’s potrà utilizzare le informazioni che hai fornito per comunicare con te in conformità a quanto previsto nella Dichiarazione Privacy di McDonald’s.

Revoca del consenso a ricevere comunicazioni Puoi scegliere come McDonald’s comunica con te. Puoi trovare le tue preferenze di comunicazione e le indicazioni su come revocare il tuo consenso nella sezione account del Servizio Online che utilizzi. Puoi inoltre modificare le tue preferenze di comunicazione attraverso le impostazioni del tuo dispositivo. In aggiunta, le nostre comunicazioni stesse includono la possibilità di revocare il tuo consenso. Tu comprendi e accetti che potresti dover gestire separatamente le tue preferenze per ogni canale di comunicazione. Per esempio, se revochi il tuo consenso per il ricevimento di mail di marketing, potresti continuare a ricevere SMS di marketing se in relazione a quest’ultimi hai fornito un consenso separato. Sebbene facciamo del nostro meglio per offrirti modalità efficaci per gestire i tuoi consensi alle comunicazioni, potresti dover gestire le tue preferenze separatamente per ogni Servizio Online. Ti preghiamo di notare che in relazione ad alcune comunicazioni transazionali o relative al proprio account, l’unico modo per non ricevere più tali comunicazioni potrebbe essere la chiusura del proprio account. Infine, se ricevi comunicazioni da un franchisee di McDonald’s, allora dovrai revocare il tuo consenso direttamente da tali comunicazioni.

3. Invio delle ordinazioni ai ristoranti.

Questa sezione si applica a qualsiasi ordine da te effettuato utilizzando il servizio Ordina in App. Ti invitiamo a leggere questa sezione prima di inviare qualsiasi ordinazione ai ristoranti tramite Ordina in App. Ti preghiamo di considerare che il servizio Ordina in App potrebbe non essere disponibile per tutti i Servizi Online.

Informazioni sul processo d’ordine Ordina in App Lo scopo di Ordina in App è quello di fornire ai clienti un metodo comodo per effettuare in anticipo gli ordini dei prodotti presso un ristorante aderente.

Per effettuare un’ordinazione tramite Ordina in App, è necessario avere un account registrato al Servizio Online su cui Ordina in App è disponibile (es. App McDonald’s). Le seguenti informazioni sono necessarie per la registrazione: nome, cognome e indirizzo e-mail.

Registrazione del metodo di pagamento. Prima di inviare un’ordinazione, è necessario registrare una carta di credito o di debito ("Carta di pagamento") da utilizzare per gli ordini.

McDonald's e i ristoranti utilizzano fornitori terzi per trattare in modo sicuro i dati della Carta di pagamento ed elaborare i tuoi pagamenti ai ristoranti. Tu comprendi e accetti che, quando registri una Carta di pagamento, McDonald's o i suoi fornitori terzi potrebbero verificare che questa sia valida. Tu comprendi e accetti, inoltre, che quando utilizzi Ordina in App per effettuare un acquisto presso un ristorante, quest’ultimo sarà il tuo commerciante di riferimento. I ristoranti possono richiedere informazioni, oltre al codice d'ordine, per verificare l'acquisto. Tu dichiari e garantisci e di avere tutti i diritti legali per utilizzare tutte le carte di pagamento registrate.

Acquisto dei prodotti direttamente dai ristoranti. Quando fai un'ordinazione con Ordina in App, invii l’ordine direttamente ad un ristorante aderente e il contratto per la fornitura dei prodotti sarà tra te e il ristorante che accetta il tuo ordine. Il ristorante al quale invii il tuo ordine è responsabile della preparazione dei prodotti e della loro fornitura. Inoltre, comprendi e accetti, che stai acquistando direttamente dai ristoranti e dalle rispettive società di gestione (e non da McDonald's Corporation o da qualsiasi altra entità McDonald's) e che McDonald’s Development Italy LLC non avrà alcuna responsabilità derivante da o relativa a qualsiasi prodotto acquistato dai ristoranti dei franchisee McDonald’s tramite l'ordinazione. Né McDonald's Corporation, né qualsiasi ulteriore entità McDonald's hanno alcuna responsabilità derivante da o relativa a qualsiasi prodotto acquistato dai ristoranti tramite l'ordinazione.

Realizzazione, pagamento e invio dell'ordinazione al ristorante. Puoi utilizzare il sistema di ordinazione Ordina in App per realizzare il tuo ordine e inviarlo ad un ristorante aderente, da te selezionato. L’invio dell’ordine e l’addebitato del relativo importo sulla tua carta di pagamento avvengono quando premi su " Paga ora e conferma l’ordine “.

Riceverai successivamente un codice d'ordine. Le ordinazioni effettuate devono essere ritirate di persona presso il ristorante selezionato.

Le opzioni della tua ordinazione Per ritirare un’ordinazione online, puoi selezionare le seguenti opzioni: ritiro al parcheggio (disponibile solo in alcuni ristoranti), al banco o al tavolo.

Preparazione del tuo ordine Tutti i prodotti sono soggetti alla disponibilità nel ristorante in cui si ritira l'ordinazione. Quando selezioni il ristorante, vedrai l'orario di servizio della colazione o dei menu principali per quel ristorante. Quando selezioni l'opzione di ritiro al banco, vedrai l'orario di servizio per ogni opzione (per esempio dalle 6 del mattino a mezzanotte). Dopo la chiusura del ristorante, non potrai ritirare il tuo ordine; in questo caso, il pagamento non ti sarà rimborsato. Assicurati di poter arrivare in tempo prima di confermare il tuo ordine ed effettuare il pagamento.

Quando inserisci l'ordinazione per ritiro al bancone, visualizzerai un messaggio che indica, approssimativamente, i minuti necessari per la preparazione del tuo ordine. Una volta confermato e pagato l'ordine verrà preparato. Se l’utente ha attivato i servizi di geolocalizzazione e si trova lontano dal ristorante, potrà visualizzare un messaggio per confermare che l’utente è pronto a pagare e che è possibile preparare il suo ordine. Se l’utente non ha attivato i servizi di geolocalizzazione, l’ordine sarà preparato immediatamente dopo il pagamento. L’utente dovrà di assicurarsi di poter arrivare in tempo utile.

Quando effettui un ordine per il ritiro al parcheggio o per il servizio al tavolo, una volta che sarai arrivato nel ristorante selezionato, dovrai inserire il numero di parcheggio o di tavolo nell'App prima di poter pagare. Non appena confermato ed effettuato il pagamento, l'ordine verrà preparato. Una volta che l'ordinazione sarà pronta, un membro dello staff ti raggiungerà al parcheggio o al tavolo e consegnerà l’ordine.

Alcuni ristoranti non vendono tutti i prodotti. Le immagini dei prodotti e delle confezioni sui Servizi Online sono solo esempi e potrebbero non essere identiche al prodotto o alla confezione che l’utente riceverà da un ristorante. Le differenze possono essere dovute alla resa di visualizzazione delle colorazioni sul proprio dispositivo o a fattori quali gli ingredienti utilizzati, il fornitore, la regione del paese e la stagione dell'anno.

Prezzi dei prodotti Ogni ristorante determina autonomamente i propri prezzi. Alcune offerte e prezzi potrebbero non essere disponibili per tutti gli ordini in tutte le località. Nel caso tu riscontrassi un errore nel prezzo di un prodotto addebitato, ti preghiamo di contattare il ristorante dove hai acquistato il prodotto.

Servizi di localizzazione Potrebbe essere necessario abilitare i servizi di localizzazione sul proprio dispositivo per beneficiare della selezione automatica del ristorante più vicino e di un controllo della posizione se si è lontani quando si invia e paga un ordine. Se non hai abilitato i servizi di localizzazione, o se non desideri ordinare dal ristorante più vicino, dovrai selezionare il ristorante manualmente.

Pagare la tua ordinazione. Premendo su "Paga ora e conferma l’ordine" autorizzi il ristorante ad elaborare il tuo ordine. Il fornitore dei servizi di pagamento del ristorante elaborerà il pagamento e lo addebiterà sulla Carta di pagamento che hai selezionato quando hai realizzato l’ordine. Potresti ricevere una notifica all'interno del sistema di ordinazione con cui il ristorante comunica l’accettazione dell’ordine e che lo sta preparando.

Cosa succede se ho un problema con un pagamento o voglio un rimborso? Dovrai contattare la tua banca per tutte le domande sugli addebiti riportati sull'estratto conto della tua carta di pagamento o per contestare una transazione del ristorante per un addebito sulla tua carta di pagamento.

Cosa devo fare se sospetto un'attività fraudolenta sul mio account? Devi contattare immediatamente la tua banca se ritieni che sul tuo conto compaiano addebiti errati o non autorizzati. Dovrai inoltre aggiornare immediatamente la tua password. E’ raccomandabile utilizzare una password molto complessa e diverse combinazioni di nome utente e password per ogni account.

Annullamento dell'ordinazione, rimborsi e diritti del consumatore Hai la possibilità di aggiornare o abbandonare il tuo ordine in qualsiasi momento fino alla conferma e al pagamento dello stesso. Tuttavia, una volta che l’ordine è stato confermato e pagato, non è più possibile annullarlo. Se desideri chiedere un rimborso per qualunque motivo, ad esempio nel caso in cui i prodotti non siano stati soddisfacenti, sei pregato di contattare il ristorante dove hai acquistato il prodotto. Nessun elemento dei presenti Termini pregiudica i tuoi diritti legali a tale riguardo.

4. Offerte

È possibile ricevere offerte tramite i Servizi Online.

Soltanto gli utenti registrati potranno accedere alle offerte tramite i Servizi Online. Le offerte consistono nella presentazione di offerte personalizzate grazie all’analisi del tuo profilo, delle tue preferenze e abitudini d’acquisto e del tuo utilizzo della App.

Alle offerte si applicano i seguenti termini generali, salvo diverse indicazioni specifiche: (1) l’offerta potrebbe essere disponibile solamente tramite la App e per il prodotto indicato e soggetto a disponibilità, esclusivamente nei ristoranti aderenti, e fino alla data di scadenza; (2) l’offerta è valida solo per alcune fasce orarie di servizio (ad esempio, alcune offerte diverse dalla prima colazione potrebbero non essere disponibili durante l’orario di servizio della prima colazione); (3) se non diversamente indicato, ciascuna offerta scade al momento in cui viene utilizzata; (4) le offerte non sono cedibili; (5) l’offerta non può essere convertita in denaro. (6) le offerte possono essere utilizzate un’unica volta per ciascun dispositivo registrato. (7) Le offerte sono utilizzabili unicamente presso i ristoranti aderenti alla cassa al kiosk o alla corsia McDrive e non sono utilizzabili con il servizio McDelivery. Inoltre, all’offerta potrebbero applicarsi termini specifici, indicati nell’App a lato dell’offerta.

Come utilizzare un’offerta Puoi utilizzare un’offerta quando effettui un ordine tramite i Servizi Online (Ordina in App) o presso i ristoranti aderenti, alla cassa o al kiosk scansionando il codice QR relativo all’offerta o alla corsia McDrive comunicando il codice alfanumerico al membro dello staff che sta prendendo il tuo ordine.

McDonald's mantiene in ogni momento la proprietà di ogni materiale e pubblicità relativi alle offerte così come i relativi diritti di proprietà intellettuale.

Tu accetti che i seguenti casi non saranno considerati legittimi utilizzi delle offerte:



Nulla nei presenti Termini può pregiudicare i tuoi diritti legali. McDonald’s potrebbe (a sua discrezione) rifiutare di avviare qualunque corrispondenza, salvo se stabilito diversamente nei Termini.

Puoi cancellare il tuo account in qualunque momento selezionando “Cancella il mio account” dalla sezione “Profilo” della App. A seguito della conferma di cancellazione, tutte le offerte presenti nel tuo account scadranno immediatamente. Di conseguenza, McDonald’s raccomanda agli utenti di pianificare attentamente la cancellazione per evitare la perdita non intenzionale delle offerte.

Acquisto dei prodotti direttamente dai ristoranti. Quando l’utente usufruisce di un’offerta, lo fa direttamente presso un ristorante aderente, e il contratto per la fornitura dei prodotti sarà tra l’utente e il ristorante che accetta il suo ordine (non con McDonald’s, né con qualsiasi altro membro del Sistema McDonald’s). Il ristorante presso il quale si ritirano i prodotti è responsabile della loro preparazione e fornitura. McDonald’s Corporation (la capogruppo di McDonald’s Development Italy LLC), le sue società controllate e consociate, i franchisee, gli agenti, i rappresentanti e le agenzie, i loro dirigenti, amministratori e dipendenti sono denominati collettivamente “Membri del Sistema McDonald’s”.

Prodotti offerti nei Servizi Online. Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità presso il ristorante aderente presso il quale ritiri il tuo ordine. Alcuni ristoranti non vendono tutti i prodotti. Le immagini dei prodotti e delle confezioni presenti nei Servizi Online sono fornite esclusivamente a scopo illustrativo, e potrebbero non essere identiche al prodotto o alla confezione disponibili presso un ristorante. Le differenze potrebbero essere dovute ai colori del display utilizzato o ad altri fattori, quali ad esempio, gli ingredienti usati o le stagioni in corso dell’anno.

Prezzi dei prodotti. Ogni ristorante determina autonomamente i propri prezzi. I prezzi includono l’IVA prevista dalla legge. Alcune offerte e prezzi potrebbero non essere disponibili per tutti gli ordini in tutte le località. Nel caso tu riscontrassi un errore nel prezzo di un prodotto addebitato, ti preghiamo di contattare il ristorante dove hai acquistato il prodotto.

Rimborsi e diritti dei consumatori. Se desideri chiedere un rimborso per qualunque motivo, ad esempio nel caso in cui i prodotti non siano stati soddisfacenti, sei pregato di contattare il ristorante dove hai acquistato il prodotto. Nessun elemento dei presenti Termini pregiudica i tuoi diritti legali a tale riguardo.

5. Titolarità e licenze per i Servizi Online.

Titolarità dei diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti concernenti i Servizi Online sono e rimarranno di proprietà esclusiva di McDonald’s o dei suoi licenzianti. Per maggiore chiarezza, l’espressione “Servizi Online” si riferisce a tutti i contenuti, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, testo, immagini, grafica, logo, intestazioni di pagine, icone di pulsanti, immagini, clip audio, download in formato digitale, raccolte di dati, software, marchi commerciali, marchi di servizio, immagini che rappresentano il marchio, materiale audio, video, dati e di altro tipo (collettivamente, i “contenuti”), nonché ogni sviluppo tecnico dei Servizi Online. I Servizi Online non sono venduti all’utente, ma esclusivamente concessi in licenza. Nulla nei presenti Termini è da intendersi come volto a cedere o concedere alcuno di questi diritti all’utente. Non si potrà intraprendere alcuna azione che comprometta, limiti o interferisca con i diritti di McDonald’s o dei suoi licenzianti.

Licenza d’uso dei Servizi Online. In conformità con i presenti Termini, ti viene concessa una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per l’uso dei Servizi Online, esclusivamente per scopi personali e non commerciali, e comunque nei limiti di quanto previsto nei presenti Termini. Per maggiore chiarezza, il termine “uso” comprende l’accesso, l’interazione e la visualizzazione. Non ti è concesso alcun diritto né licenza in maniera implicita o in altro modo, ad eccezione delle licenze e dei diritti espressamente conferiti nei presenti Termini. McDonald’s si riserva tutti gli altri diritti.

Informazioni relative ai marchi commerciali. I marchi commerciali, i marchi di servizio e tutti gli elementi grafici, compresi l’aspetto e lo stile presenti nei Servizi Online, sono marchi commerciali o immagini che rappresentano i marchi distintivi e protetti di McDonald’s o dei suoi licenzianti. I Servizi Online potrebbero contenere inoltre varie denominazioni, marchi commerciali e marchi di servizio di terzi, di proprietà dei rispettivi titolari.

6. Contributi dell’utente e idee presentate spontaneamente.

Contributi dell’utente. Potrai inviare commenti, osservazioni, suggerimenti, idee, contenuti grafici, fotografie, domande, reclami o altre informazioni, pubblicati o comunicati a McDonald’s tramite i Servizi Online (collettivamente, “contributi”). Dichiari di comprendere che, in merito a qualsiasi contributo inviato a McDonald’s, concedi a quest’ultima una licenza perpetua, irrevocabile, mondiale, non esclusiva, gratuita e trasferibile per utilizzare, riprodurre, distribuire, concedere in sublicenza ad altri, modificare, tradurre, sviluppare ulteriormente, mostrare pubblicamente ed eseguire pubblicamente i contributi, per qualunque finalità, commerciale o di altra natura, senza che sia necessaria la tua approvazione e senza che sia dovuto a te o ad altri soggetti alcun compenso. McDonald’s non avrà l’obbligo di mantenere riservati eventuali contributi.

Idee presentate spontaneamente. McDonald’s non prende in considerazione idee presentate spontaneamente. Nonostante apprezziamo il tempo a noi dedicato, non siamo in grado di esaminare nuove idee provenienti dall’esterno del sistema di McDonald’s. L’utente rinuncia espressamente a ogni pretesa nei confronti di McDonald’s e dei Membri del Sistema McDonald’s in relazione all’esame, all’uso o allo sviluppo, da parte di McCoop e/o dei Membri del Sistema McDonald’s, di qualunque prodotto, progetto, concept o altro materiale simile o identico al suo contributo, presente o futuro.

7. Utilizzo consentito e limitazioni dei Servizi Online.

Utilizzo consentito e altre limitazioni. In relazione ai Servizi Online (compresi i contenuti), non potrai direttamente e/o indirettamente, tramite terzi:

8. Limitazioni ed esclusione di responsabilità.

Limitazioni della responsabilità FATTE SALVE LE DISPOSIZIONI INDEROGABILI DI LEGGE, NÉ MCDONALD’S NÉ ALCUN MEMBRO DEL SISTEMA MCDONALD’S POTRÀ ESSERE CONSIDERATO RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO, DIRETTO E/O INDIRETTO, INCLUSA LA PERDITA DI DATI, LESIONI PERSONALI O DANNI ALLA PROPRIETÀ CHE RISULTINO DALL'UTILIZZO O DALLA INCAPACITÀ DI UTILIZZO DEI CONTENUTI DEI SERVIZI ONLINE. NULLA, NEL PRESENTE ARTICOLO, POTRÀ ESSERE INTESO COME UNA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DI MCDONALD’S IN CASO DI DANNO NELLA MISURA IN CUI TALE DANNO SIA DOVUTO A COLPA GRAVE, DOLO O COMPORTAMENTO ILLECITO DI MCDONALD’S. INOLTRE, NULLA, NEL PRESENTE ARTICOLO, POTRÀ ESSERE INTESO COME UNA LIMITAZIONE O MODIFICA DEI TUOI DIRITTI IN QUALITÀ DI CONSUMATORE, CHE NON POSSONO ESSERE LIMITATI NÉ MODIFICATI AI SENSI DELLA LEGGE APPLICABILE

McDonald’s si riserva tutti i diritti di legge per richiedere risarcimenti danni o altri indennizzi previsti dai presenti Termini o consentiti dalla legge.

Se intendi esercitare un diritto, una rivendicazione o un’azione contro un qualsiasi altro utente in merito all’utilizzo dell’App ti impegni a evitare qualsivoglia coinvolgimento di McDonald’s e di qualsiasi altro Membro del Sistema McDonald’s

McDonald’s fornisce i Servizi Online secondo la formula “visto e piaciuto” e senza garanzie. I Servizi Online potrebbero contenere inesattezze o errori. MCDONALD’S FORNISCE I SERVIZI ONLINE SECONDO LA FORMULA “VISTO E PIACIUTO” E SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE. MCDONALD’S ESCLUDE QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO. MCDONALD’S NON GARANTISCE NÉ DICHIARA CHE SERVIZI ONLINE SARANNO ESATTI, AFFIDABILI, SENZA INTERRUZIONI O SENZA ERRORI, CHE SI CORREGGERANNO EVENTUALI DIFETTI O CHE i SERVIZI ONLINE NON PRESENTANO VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI. L’UTENTE ASSUME LA COMPLETA RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE AL PROPRIO UTILIZZO DEI SERVIZI ONLINE. NEL CASO IN CUI NON FOSSE SODDISFATTO DEI SERVIZI ONLINE, LA SUA UNICA AZIONE DI RIMEDIO NEI CONFRONTI DI MCDONALD’S E DI QUALSIASI ALTRO MEMBRO DEL SISTEMA MCDONALD’S CONSISTERÀ NELLA CESSAZIONE DEL LORO UTILIZZO.
TALE LIMITAZIONE DELLE AZIONI DI RIMEDIO FA PARTE DELL’ACCORDO TRA LE PARTI.

Servizi di terzi. I Servizi Online potranno contenere link o permettere all’utente di utilizzare siti internet, materiale scaricabile, contenuti, social network o altri servizi digitali di terzi (collettivamente, “servizi di terzi”). I suddetti terzi potranno disporre di propri termini e condizioni o politiche sulla privacy distinti, che l’utente dovrà leggere e comprendere prima di utilizzare i loro servizi. McDonald’s non appoggia e non è associata ad alcuno di questi servizi di terzi. NÉ MCDONALD’S NÉ ALCUN MEMBRO DEL SISTEMA MCDONALD’S AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ IN CASO DI PERDITE O DANNI DERIVANTI O RELATIVI A TALI SERVIZI.

Eventi al di fuori del nostro controllo. MCDONALD’S E QUALSIASI ALTRO MEMBRO DEL SISTEMA MCDONALD’S NON AVRA’ ALCUNA RESPONSABILITÀ IN CASO DI MANCATO ADEMPIMENTO IMPUTABILE ALLA STESSA DI UNO DEI PROPRI OBBLIGHI DI CUI AI PRESENTI TERMINI, A CAUSA DI O IN RELAZIONE A UN EVENTO CHE SFUGGE RAGIONEVOLMENTE AL SUO CONTROLLO. Nel caso in cui si verificasse uno di tali eventi, gli obblighi di McDonald’s di cui ai presenti Termini saranno sospesi per la durata dell’evento; inoltre McDonald’s potrà, senza tuttavia averne l’obbligo, adottare ogni misura ragionevole per trovare una soluzione, al fine di poter adempiere i propri obblighi di cui ai presenti Termini, nonostante il verificarsi dell’evento.

9. Applicazioni Apple.

I presenti Termini comprendono e integrano i Termini e Condizioni di Apple, Inc. (“Apple”) (disponibili alla pagina https://www.apple.com/legal/itunes/us/terms.html#service), compresi i Termini di Licenza dell’Applicazione per l’Utente Finale in essi contenuti (“Termini di Apple”). Se utilizzi un’applicazione Apple (“Applicazione Apple”), dichiari inoltre di accettare e prendere atto di quanto segue:

Se l’Applicazione Apple da te acquistata non è conforme alla garanzia a essa applicabile, potrai informare Apple, che potrà rimborsarti il prezzo di acquisto dell’Applicazione Apple, in base ai termini e condizioni di Apple in vigore in quel momento. Fatto salvo quanto precede, e nella misura massima consentita dalla legge, Apple non fornisce, né stipula garanzie, condizioni o altri termini in relazione all’Applicazione Apple, né sarà responsabile nei confronti dell’utente in caso di pretese, perdite, costi o spese di qualunque natura relativi all’Applicazione Apple o dovuti al fatto che l’utente o qualunque altro soggetto ha utilizzato l’Applicazione Apple o si è avvalso dei suoi contenuti.

10. Varie.