Tu sei qui

DENTRO AI NOSTRI RISTORANTI

Dipendente McDonald's al lavoro

Sicurezza e salute del consumatore sono la nostra priorità ma non riguardano solo la provenienza della materia prima: gli stessi rigidi protocolli a garanzia della sicurezza e dell’igiene degli alimenti che applichiamo ai nostri fornitori sono infatti applicati anche nei ristoranti, dove vengono effettuati 70 controlli giornalieri su processi, macchinari e prodotti. I dipendenti sono chiamati a osservare precise regole nella conservazione e preparazione dei cibi, nella manutenzione dei locali, oltre a buone abitudini di igiene personale.

Stoccaggio
STOCCAGGIO E CONSERVAZIONE
L’arrivo dei prodotti nei nostri ristoranti avviene ogni 3-4 giorni tramite una struttura di logistica interamente dedicata, che si occupa del trasporto della consegna garantendo la sicurezza delle materie prime.Anche nell’ambito dello stoccaggio dei prodotti (alimentari e non) abbiamo messo a punto procedure e norme molto precise. Al momento delle consegne, il team dei ristoranti è tenuto a verificare che tutti i prodotti rispondano alle esigenze di preparazione. Per ciascuna consegna la procedura prevede il controllo a campione dei prodotti; in particolare viene controllato il rispetto della temperatura di consegna.All’interno del ristorante, la qualità degli ingredienti viene mantenuta con le giuste procedure di immagazzinamento e i prodotti sono suddivisi in 3 categorie in funzione della loro temperatura di conservazione.
Hamburger
PREPARAZIONE, COTTURA E CONSERVAZIONE
Anche la preparazione dei prodotti segue procedure molto rigide per garantirne la massima qualità: la cottura degli hamburger si effettua tra due piastre a temperatura elevata e differenziata (218°C quella superiore e 177°C quella inferiore) e per un tempo variabile a seconda della dimensione della carne. I prodotti fritti vengono invece cotti a 182°C ad eccezione delle patate, a 168°C.Tutte le piastre e le friggitrici, controllate da computer, vengono pulite e controllate più volte nel corso della giornata, così come ogni giorno vengono lavate e sanificate tutte le altre attrezzature delle cucine.
Dipendente McDonald's al lavoro
LE INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
I valori nutrizionali dei nostri prodotti si trovano sul retro delle tovagliette, sui materiali informativi a disposizione nel ristorante (libro ingredienti e allergeni), sulla app per smartphone e sul nostro sito Internet. Dal 2006 McDonald’s è la prima azienda della ristorazione che riporta i valori delle GDA (Guideline Daily Amounts) direttamente sui packaging dei prodotti.