Sicurezza e tracciabilità

Sicurezza e
tracciabilità

La sicurezza alimentare nasce dalla conoscenza di ciò che si mangia. Ecco perché per garantire l’origine, la storia e la qualità di ogni singolo ingrediente richiediamo a tutti i nostri fornitori di dotarsi di un sistema di tracciabilità attraverso il quale ogni fornitura e fase produttiva sia totalmente documentata. Così in sole tre ore i nostri fornitori sono in grado di ricostruire l'intera storia di un prodotto, ovvero tutte le fasi di produzione, fino alla consegna nei nostri ristoranti.

Per ogni lotto di carne, ad esempio, si può risalire con esattezza a provenienza, allevamento e controlli sanitari del bestiame. Lo stesso accade per frutta e verdura, per le quali è possibile risalire rapidamente all’appezzamento di terra in cui sono state coltivate e alle sementi e ai concimi utilizzati.

Tra le iniziative che abbiamo sviluppato lungo tutta la filiera e all’interno dei ristoranti per garantire la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti c’è il programma HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point), che prevede l’analisi dei rischi e il controllo dei punti critici della catena produttiva, con verifica quotidiana dell’intera filiera, dal ricevimento della merce alla vendita. L’obiettivo è avere sempre il controllo di tutto il ciclo produttivo, garantendo al cliente un prodotto controllato.

Dentro i nostri ristoranti
Dentro i nostri ristoranti

Dentro i nostri ristoranti

Sicurezza e salute del consumatore sono la nostra priorità. Per questo, ogni giorno, ristoranti e fornitori sono chiamati a rispettare rigidi protocolli di controllo a garanzia di sicurezza e qualità.

Qualità italiana
Qualità italiana

Qualità italiana

Valorizziamo l’eccellenza agro-alimentare italiana, promuovendo un forte legame con il territorio.

I nostri ingredienti
I nostri ingredienti

I nostri ingredienti

La cosa più importante per noi è la qualità dei nostri ingredienti. È per questo che ogni giorno nei 600 McDonald’s di tutta Italia trovi prodotti buoni, sicuri e controllati.