Gift Card

Non è più possibile acquistare Gift Card presso i ristoranti McDonald’s aderenti.

Le Gift Card già emesse da Consorzio McCoop italia '96 saranno utilizzabili per un periodo di 12 mesi a partire dalla data di attivazione.

La Gift Card è spendibile in più soluzioni e consente di acquistare tutti i prodotti e servizi venduti nei ristoranti McDonald's aderenti all'iniziativa e il cui pagamento è effettuato presso le casse McDonald's.

 

Domande frequenti e condizioni di utilizzo

La Gift Card può essere utilizzata per più acquisti?
La Gift Card è spendibile in più soluzioni e quindi può venire utilizzata fino a completo esaurimento del valore contenuto. Se l'acquisto fatto supera l'importo residuo della card, chi la sta utilizzando dovrà provvedere al pagamento della rimanenza tramite denaro contante o altro mezzo di pagamento accettato presso il ristorante.

La Gift Card può essere utilizzata da un'unica persona o anche da persone diverse?
È una card non nominativa e può quindi essere utilizzata da chiunque la presenti in cassa.

La Gift Card può essere ricaricata?
No, la card non è predisposta per il caricamento di denaro una volta esaurita la somma disponibile.

È possibile verificare l'importo residuo presente sulla Gift Card?
Sì, a ogni transazione effettuata sarà consegnato un giustificativo con indicato l'importo residuo della card. Il titolare, inoltre, potrà in ogni momento chiedere alla cassa dei ristoranti McDonald's aderenti di verificare l'importo residuo.

La Gift Card ha una scadenza?
Sì, la Gift Card è valida per 12 mesi dall'acquisto e dalla contemporanea attivazione.

La Gift Card può venire bloccata in caso di smarrimento o furto?
Se la Gift Card viene smarrita, rubata o danneggiata non può venire bloccata o sostituita con altra o rimborsata per l'importo di denaro non utilizzato. Inoltre, nessuna responsabilità potrà essere attribuita a McDonald's in tali casi e/o per il suo uso improprio.

Posso utilizzare la card per pagare prodotti e/o servizi in promozione presso i ristoranti McDonald's aderenti?
Sì le Gift Card possono essere utilizzate anche in questi casi. 

Condizioni di utilizzo
L'uso della Gift Card è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo: la Gift Card, emessa da Consorzio McCoop Italia '96, consente di acquistare i prodotti e servizi venduti nei ristoranti McDonald's aderenti in Italia e il cui pagamento è effettuato presso le casse McDonald's. Non è invece possibile utilizzare la Gift Card per acquistare un'altra Gift Card di valore uguale, inferiore o superiore.
Sono esclusi gli articoli non a marchio McDonald's eventualmente venduti nei reparti presenti nei ristoranti McDonald's ma gestiti da terzi e dotati di casse proprie.
La Gift Card viene venduta in tagli da 25 e 50 e 100 euro. Dopo averla attivata in cassa, versando l'importo scelto - in contanti o con gli altri mezzi di pagamento accettati in McDonald's, ad esclusione dei Ticket Restaurant - il Cliente riceverà un giustificativo d'acquisto. Da questo momento la card è attiva e ha scadenza dopo 12 mesi.
L'importo caricato sulla carta non matura interessi e non è convertibile in denaro. Ad ogni transazione effettuata il titolare riceverà un giustificativo sul quale sarà indicato l'importo residuo della card. Il titolare, inoltre, potrà in ogni momento chiedere alla cassa dei ristoranti McDonald's aderenti di verificare l'importo residuo.
La Gift Card è spendibile in più soluzioni e quindi può essere utilizzata fino a completo esaurimento del valore contenuto. Laddove l'acquisto fatto superi l'ammontare dell'importo residuo della card, il titolare dovrà provvedere al pagamento della rimanenza tramite denaro contante o altro mezzo di pagamento accettato presso il ristorante.
È al portatore ed equivale a denaro contante: se viene smarrita, rubata o danneggiata, la carta non può venire bloccata o sostituita con altra o rimborsata per l'importo di denaro non utilizzato. Inoltre, nessuna responsabilità potrà essere attribuita a McDonald's in tali casi e/o per il suo uso improprio. Le Gift Card McDonald's possono essere utilizzate per pagare prodotti e/o servizi in promozione presso i ristoranti McDonald's aderenti.

Ai fini Iva la Gift Card, ai sensi dell'art. 6-bis DPR n. 633/1972, rientra nella categoria del “buono-corrispettivo”. Inoltre in base al d.lgs. n. 141 del 2018 si precisa che si tratta di “buono multiuso” in quanto l'utilizzo finale dipende dalla scelta dei prodotti e/o servizi effettuata dal consumatore al momento dell’acquisto.

Per eventuali ulteriori chiarimenti siamo a disposizione tramite la sezione “contattaci” di questo sito internet.