Tu sei qui

LA FONDAZIONE RONALD MCDONALD ITALIA

Arrivata in Italia nel 1999, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è una realtà no profit che ha l’obiettivo di aiutare i bambini malati attraverso l’apertura e la gestione di Case Ronald e Family Room nei pressi dei principali centri pediatrici in Italia.

Case Ronald e Family Room offrono una “Casa lontano da casa” in cui le famiglie dei bambini malati e lungodegenti trovano alloggio gratuitamente, potendo così restare vicino al proprio bimbo in ospedale. La Fondazione è presente in oltre 60 paesi e ad oggi sono state realizzate 355 Case Ronald, 200 Family Room e 49 Unità Mobili, che servono ogni anno 5,7 milioni di bambini.


McCafé ambiance

Le Strutture in Italia

Fondazione in Italia ha aperto 4 Case Ronald: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria.
Le partnership instaurate sul territorio nazionale permettono a Fondazione di collaborare con ospedali di eccellenza nelle cure pediatriche, a Roma ad esempio con l’Ospedale Bambino Gesù e il Meyer a Firenze. Questo consente dunque di aiutare a garantire cure di altissimo livello anche a quei bambini che abitano lontani da questi centri.

In oltre 15 anni di attività in Italia sono stati ospitati circa 33.000 bambini e genitori, offrendo 140.000 pernottamenti e generando un risparmio per le famiglie accolte di oltre 14 milioni di euro. Un aiuto concreto per affrontare uniti le difficoltà della malattia e il percorso verso la guarigione.

McCafé ambiance