Tu sei qui

LA COSTRUZIONE DI NUOVI RISTORANTI

Costruzione

Il 90% dei materiali utilizzati nei fabbricati McDrive è oggi riciclabile, contro il 25% del 2009.

Inoltre, nel 2014 McDonald’s Italia - prima all’interno del mercato della ristorazione nel nostro Paese - ha ottenuto la certificazione CasaClima Nature* per il suo ristorante di San Giovanni Lupatoto (VR), punto d’avvio per la creazione di uno standard di costruzione per tutte le nuove aperture di ristoranti nella formula McDrive.

Questa certificazione consiste in una valutazione di sostenibilità dell’edificio, per la quale siano rispettati i seguenti criteri:

  1. efficienza energetica
  2. impatto ambientale dei materiali utilizzati per la costruzione dell’edificio
  3. impatto idrico
  4. qualità dell’aria interna
  5. protezione dal gas radon
  6. illuminazione naturale
  7. comfort acustico
Costruzione
Costruzione

* l’Agenzia CasaClima di Bolzano è una struttura pubblica che si occupa di certificazione energetica e di qualità nel settore edilizio delle costruzioni. Ad oggi CasaClima ha certificato più di 6000 edifici distribuiti su tutto il territorio nazionale. I campi d’azione dell'agenzia CasaClima sono l’efficienza energetica nell'ambito edilizio, le energie rinnovabili, la protezione del clima e delle risorse e lo sviluppo energetico sostenibile. L’Agenzia offre inoltre programmi di formazione per tutti gli operatori coinvolti nella costruzione degli edifici e promuove iniziative per sensibilizzare e responsabilizzare tutta la cittadinanza su risparmio energetico, sostenibilità e tutela dell’ambiente. L’Agenzia collabora con i più importanti partner del settore, aziende ed istituzioni, sia in Italia che all´estero.